24 Novembre INFORMAGIOVANI NOTIZIE

24 NOVEMBRE

INFORMAGIOVANI NOTIZIE 

 
LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE
 
APPUNTAMENTI di Informagiovani e Job Centre
Gli incontri sono gratuiti e si svolgono al Centro Informagiovani - Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 24 r
Per informazioni: informagiovani@comune.genova.it - jobcentre@comune.genova.it
MARTEDÌ 28 ORE 10 E-Learning
Conosciamo come funziona la formazione a distanza in Italia, panoramica sulle realtà accademiche e-learning attualmente riconosciute nel nostro paese, vantaggi e validità dei titoli rilasciati.
Per partecipare, iscriversi all’incontro su www.job-centre-srl.it
GIOVEDÌ 30 ORE 16.30 Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Conosciamo, attraverso le parole di testimoni, una professione che opera con i bambini e gli adolescenti, utilizzando il gioco e il movimento per abilitare, prevenire, riabilitare.
Apprendiamo le possibilità di lavoro, gli ambiti di impiego, gli studi universitari necessari.
Per partecipare, iscriversi all’incontro su www.job-centre-srl.it

Posizioni aperte per animatori turistici in Italia e all'estero
Animation Service Tourism (ATS) è alla ricerca di animatori per villaggi turistici in Italia e all'estero. Le offerte riguardano tanto la stagione esti-va che invernale. Per candidarsi, anche per prima esperienza, ci sono attualmente diverse posizioni aperte tra cui: capi animatori, animatori sportivi, coreografi, ballerini ecc. I candidati devono avere dei requisiti come dinamicità, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e la conoscenza almeno di una lingua straniera. Per candidarsi è necessario Inviare CV con foto a: info@animationtourism.com
Per ulteriori informazioni contattare il sito di ATS, sezione Jobs: www.animationtourism.com/lavoro_offerte.php

Concorso 2018 per l'insegnamento nella scuola secondaria 
Sono aperte le iscrizioni al Percorso formativo per l'acquisizione dei 24 CFU di cui al D.M. 616/2017, necessari per partecipare al concorso 2018 per diventare insegnanti della scuola secondaria.
L’offerta formativa si compone di 14 insegnamenti da 6 CFU suddivisi in 4 ambiti:
A. Ambito Pedagogico – 1 insegnamento
B. Ambito Psicologico - 1 insegnamento
C. Ambito Antropologico - 1 insegnamento
D. Ambito delle metodologie e tecnologie didattiche - 11 insegnamenti
Ogni partecipante potrà comporre il proprio percorso formativo da 24 CFU e convalidare presso Università di Genova i CFU acquisiti attraver-so percorsi formativi pregressi.
Termine iscrizioni: 12 dicembre 2017.
Sportello informativo Aula Tenco - Via del Campo 59R - Genova lunedì, giovedì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12
martedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 tel: 010 35332936 mail: 24cfu@formazione.unige.it web: www.perform.unige.it/corsi/947-corso-24cfu
Per approfondimenti: https://unige.it/comunicato.html#/!5a129d3fd950b1040030bf71

Speciale cliclavoro: Natale 2017
Con l’arrivo della festività più attesa dell’anno arrivano anche tante opportunità di lavoro a tempo determinato in tutta Italia. Le aziende ricerca-no personale per potenziare il proprio organico durante il periodo natalizio: addetti alla ristorazione e camerieri, promoter e dialogatori, assi-stenti alle vendite, store manager e coordinatori di banchetti natalizi.
Per info e per candidarsi: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2017/Pagine/Speciale-Natale-2017.aspx
Trova il tuo lavoro nella MODA
Posizioni aperte anche a Genova: https://www.inditexcareers.com/portalweb/it/offerte-lavoro?ns=1&brand=553311&brand=539059&country=539216&country=541221&city=640283

ESTERO

Lavoro in Germania nelle Risorse Umane presso un ente di ricerca
L’EMBL (Istituto europeo di ricerca di biologia molecolare) offre un Lavoro in Germania per la sede di Heidelberg, in ambito Risorse Umane per 3 anni. Possibilità di rinnovo
 L’European Molecular Biology Laboratory (EMBL) è un’organizzazione intergovernativa specializzata nella ricerca di base nelle scienze della vita, finanziata da fondi pubblici di ricerca da più di 20 Stati membri.
Ricerca candidati nell’ambito delle risorse umane.
Le attività previste sono:
    Consulenza, elaborazione e documentazione dei requisiti per i membri del personale
    Organizzazione e coordinamento di viaggi ed incontri
    Servizi di segreteria
    Assistenza a nuovi membri del personale
    Collaborazione con il personale di supporto dell’amministrazione generale.
Requisiti:
    Esperienza lavorativa nel campo amministrativo
    Capacità di lavoro in autonomia nella propria area di responsabilità
    Capacità organizzative e di lavoro in team
    Ottime capacità di comunicazione interpersonale
    Competenze informatiche
    Ottima conoscenza dell’inglese (orale e scritto) e buona conoscenza del tedesco.
È possibile candidarsi al seguente link: www.embl.org/jobs
Scadenza 3 dicembre 2017
Ulteriori informazioni al link:
http://www.scambieuropei.info/lavoro-germania-ambito-risorse-umane-istituto-ricerca-biologia-molecolare/

Stage in Comunicazione e Relazioni Internazionali a Bruxelles per 9 mesi 
La Schuttelaar & Partners é una ditta di consulenza leader nella promozione della salute e della sostenibilità, che ha come primo obiettivo quello di costruire un supporto pubblico alla creazione di innovazioni nei campi della nutrizione, dell’agricoltura e della salute umana. L’ ufficio di Bruxelles della Schuttelaar & Partners offre un tirocinio di 9 mesi ad un candidato che stia cercando di acquisire una prima esperienza nel mondo delle relazioni internazionali con il pubblico e dell’agenzia di comunicazione.
Se ti piacerebbe familiarizzare con il lavoro di consulente, rapportandoti con temi relativi alla salute e al cibo a livello europeo, potresti proprio essere la persona che stanno cercando!
Attività previste: Supporto amministrativo al team di Bruxelles e coinvolgimento in varie attività di comunicazione
      Supporto ai consulenti nelle loro attività di comunicazione e/o nelle relazioni pubbliche
      Monitorare i progressi a livello europeo di rilevanza per la S&P
Requisiti:
    Laurea magistrale in scienze naturali, agraria o nutrizione con esperienza in comunicazione
    Buona conoscenza dell’inglese, sia parlato che scritto. Una qualsiasi altra lingua come lo spagnolo, il francese o il tedesco é un plus
    Eccellenti competenze comunicative e spirito di gruppo con una mentalità flessibile e buone capacità di risoluzione dei problemi
    Supporto alla missione e alla filosofia della S&P
Condizioni economiche:
La S&P offre uno stipendio mensile e vouchers per il pranzo
Maggiori informazioni
http://www.scambieuropei.info/stage-comunicazione-relazioni-internazionali-bruxelles-9-mesi/
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e la lettera motivazionale, seguendo le indicazioni del sito Eurobruxelles:   
https://www.eurobrussels.com/job_display/136171/Internship_Schuttelaar_Partners_Brussels_Belgium

SOCIALE E VITA QUOTIDIANA

Verso il 25 novembre, i Giardini Luzzati contro la violenza sulle donne
Dal 21 al 26 una serie di eventi per accompagnare il pubblico alla giornata dedicata al ricordo delle vittime di femminicidio.
Una settimana tutta dedicata alla lotta alla violenza sulle donne: i Giardini Luzzati inaugurano, martedì 21 novembre, una serie di eventi a tema per accompagnare i genovesi alla manifestazione, che si terrà come ogni anno il 25 novembre in ogni città d’Italia. Incontri, aperitivi e iniziative musicali promossi sui social con l’hashtag #noallaviolenzasulledonnegiardiniluzzati, che inizieranno martedì alle 18.00 con la presentazione del libro “Un’imprevedibile situazione. Arte, vino, ribellione: nasce il Situazionismo" di Donatella Alfonso. Mercoledì dalle 18.30 i Giardini si tingeran-no di rosa per l’Happy Pink Hour, l’aperitivo dedicato a tutte le donne, seguito dal dj set di Radio Rimasto a tema grandi hit femminili.
Per info: http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/11/20/news/verso_il_25_novembre_i_giardini_luzzati_contro_la_violenza_sulle_donne-181635891/?refresh_ce

Il Mercatino di San Nicola 2017 in piazza Sarzano - Dal 02/12/2017 al 23/12/2017
La 29esima edizione del Mercatino di San Nicola di Genova si trasferisce ufficialmente in piazza Sarzano, cuore pulsante e medievale della città antica e crocevia d'ingresso verso il centro storico.
L'appuntamento è dal 2 al 23 dicembre 2017: per l'occasione, la piazza si trasformerà in una festosa area piena di stand e bancarelle al coperto: idee regalo, artigianato, animali.
Per info: http://www.genovatoday.it/eventi/mercatino-san-nicola-2017.html
Le Querce di Mamre ricerca volontari per attività al sabato.
L’associazione si occupa di sostegno alle persone con disabilità psichica per favorire la loro autonomia e socializzazione. Ricerca volontari, in particolare, per le attività di incontro, gite e laboratori. Le attività si svolgono un sabato ogni 15 giorni ed è possibile offrirsi anche per organizzare laboratori particolari. La sede dei laboratori è in zona Quarto. Inoltre ricerca anche volontari per attività di segreteria e amministrazione.
Contatti cell 349/1790349 quercedimamre@libero.it

 

CULTURA, TEMPO LIBERO E CURIOSITÀ

Natale 2017 a Genova con il Mercatale: artigiani, cibo e casette di legno a De Ferrari 16-22 Dicembre 2017
De Ferrari si trasformerà in un presepe, con tante casette di legno e un clima simile al Nord Europa. Il Natale 2017 si avvicina e fervono i pre-parativi a Genova. Dopo il successo della prima edizione di Cucina Liguria al Porto Antico del settembre scorso, Cna propone una grande festa di Natale in piazza De Ferrari: è arrivata l'ufficialità per l'arrivo del Mercatale, che sarà allestito intorno alla fontana da sabato 16 a venerdì 22 dicembre.
Al Mercatale di Genova, si potrà trovare il tema del Natale con i Presepi storici, la casetta dei gurinai, e La libreria e i racconti di Natale; quello dell’artigianato con La casa della lana; I tessuti di Natale dell’Entroterra; I testi e gli strumenti per cucinare; I giochi di legno. Poi gli eventi: Le casette della musica di Natale; La casa del sociale con la Comunità di Sant’Egidio; La casa del benessere; Il palco degli show cooking; Le ricet-te della tradizione. E ancora i prodotti tipici: dal pesto al pandolce genovese, dalle marmellate al formaggio. Infine i gusti del Natale, con il forno del pane, il cioccolato, birra e fritto della tradizione.
Per saperne di più: http://www.mentelocale.it/genova/articoli/74488-natale-2017-genova-mercatale-artigiani-cibo-casette-legno-de-ferrari.htm

Venerdì della Cultura al Creamcafe: gli incontri in programma - Palazzo Ducale - Genova Da venerdì 13 ottobre a venerdì 23 marzo 2018
Ogni venerdì, alle 16.30, appuntamento con i Venerdì della Cultura al Creamcafe a Matteotti, incontri tra tutti i cittadini e alcune persone che nella città si esprimono artisticamente e/o professionalmente e che hanno contribuito alla crescita culturale di Genova.
Le conferenze sono aperte a tutti e a ingresso libero.
Per conoscere tutto il programma: http://www.mentelocale.it/genova/eventi/60977-venerdi-della-cultura-al-creamcafe-gli-incontri-in-programma.htm - www.creamcafe.altervista.org/conferenze.

2° Premio Letterario Internazionale Maria Cumani Quasimodo - Scadenza 18 Dicembre 2017
(riservato ad autori e autrici di testi inediti ed editi di poesia, narrativa, saggistica, teatro, musica).
Il Premio Letterario Internazionale "Maria Cumani Quasimodo" è diviso nelle seguenti sezioni: Poesia, Narrativa, Saggio o Tesi di laurea, Se-zione Aletti editore, Sezione Teatro, Sezione Musica.
Per tutte le info e per scaricare il regolamento: http://www.rivistaorizzonti.net/concorsocumani.html

Musical per tutta la famiglia – Politeama Genovese
Tre Musical in arrivo per adulti e bambini al Politeama genovese:
La Regina di Ghiaccio dal 15 al 17 dicembre 2017
Il Magico Zecchino d’oro 24 Dicembre 2017
Madagascar 20/21 Gennaio 2018

Per info e prenotazioni: www.politeamagenovese.it

Ultimo aggiornamento: 23/11/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8