2 febbraio newsletter INFORMAGIOVANI






NEWSLETTER 2 FEBBRAIO
INFORMAGIOVANI NOTIZIE





LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE


AMT cerca giovani autisti per “muovere la città”
AMT ha avviato una nuova ricerca di personale rivolta a giovani candidati interessati alla mansione di autista bus in apprendistato.
Prepararsi a diventare autista bus richiede impegno e volontà, soprattutto nel conseguire i titoli abilitativi (patente D e CQC passeggeri), ma è un investimento su sé stessi che può garantire l’ingresso nel mondo del lavoro.
La ricerca è finalizzata alla creazione di un database dal quale l’azienda potrà attingere per future selezioni. La ricerca è rivolta a candidati, uomini e donne, nati dopo il 31 luglio 1988. Tutti i dettagli e le informazioni su come iscriversi si possono consultare sul sito www.amt.genova.it accedendo direttamente dall’homepage al bottone “Ricerca di personale”. Sul sito è pubblicato il modulo online per l’inserimento della propria candidatura.
Scadenza: lunedì 26 febbraio 2018.
Vai al sito: www.comune.genova.it/content/amt-cerca-giovani-autisti-%E2%80%9Cmuovere-la-citt%C3%A0%E2%80%9D

Animatori turistici con e senza esperienza per Italia e estero
Leon Jovi Group di Venturini Luca - ProfessioneTuristica è alla ricerca di n.400 animatore turistico nella zona di GENOVA.
Non è richiesto alcun titolo di studio e non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo.
La risorsa inoltre è disponibile a trasferteSi offre lavoro a tempo determinato (full time)
ProfessioneAnimatore, azienda del gruppo ProfessioneTuristica, seleziona RAGAZZI E RAGAZZE CON E SENZA ESPERIENZA per Villaggi, Campeggi ed Hotels per stagioni invernale e estiva 2018 in Italia e all'estero - DESTINAZIONI: Lavoriamo con importanti aziende del settore sia in Italia che all’estero (Spagna, Canarie, Baleari, Portogallo, Grecia, Egitto, Bulgaria, Zanzibar).
RUOLI RICERCATI: Generici e prima esperienza, capo animatori e responsabili, miniclub, fitness e zumba, ballerine/i, istruttori sportivi, contatto, bagnini, hostess e assistenti turistici, presentatori, dj e vocalist, piano bar, attori e cabarettisti, artisti circensi/di strada, tecnici audio/luci, massaggiatori/trici spa, fotografi da villaggio. - OFFRIAMO: Stipendio, vitto e alloggio. - REQUISITI ESSENZIALI: Disponibilità a viaggiare, Ragazzi/e dinamici, solari, intraprendenti e con un'ottima predisposizione ai rapporti personali e al lavoro di gruppo.
PER CANDIDARSI: inviare curriculum e foto a info@professioneanimatore.com INDICANDO IL PERIODO DI DISPONIBILITA' - PER INFORMAZIONI: t. 342.5605959 - 0541.378024 lun-ven 9.30-18.30 sab 9.30-14.30 - SITO: www.professioneanimatore.com

TELENORD CERCA VIDEO-MAKER
Telenord, l’emittente ligure, ha lanciato una call (sul profilo facebook ) rivolta a video maker, con esperienza nel campo delle riprese e del montaggio.
Il gruppo sta valutando l’inserimento nel proprio organico di due nuove figure, una con base a Genova e l'altra Milano.
Se avete fantasia e spirito di iniziativa e sapete lavorare per obiettivi potete inviare il vostro CV corredato da almeno un video che metta in mostra le vostre capacità.
Le candidature devono essere inviate a segreteria@telenord.it
Fonte: www.lamialiguria.it/it/component/content/article/367-lamialiguria-giovani/6635-telenord-cerca-video-maker.html


ESTERO

Stage Louis Vuitton a Parigi per Fashion Designer Assistant con conoscenza italiano
Lo stagista parteciperà a:
Ricerca su materiali, tendenze, colori, arte
Schizzi e disegni tecnici sia a mano che con Illustrator
Realizzazione di prototipi 3D
Preparazione di riunioni e eventi
Organizzazione dello studio
Requisiti:
Studente dalla scuola superiore del design
Buona sensibilità per i prodotti di lusso
Forte conoscenza dello sviluppo di un buon prodotto in pelle a grandezza naturale
Ottime capacità di disegno e buona conoscenza di Photoshop, Illustrator e InDesign
Entusiasmo, energia e meticolosità
Creatività
Organizzazione e puntualità
Conoscenza della lingua inglese (L’italiano è un vantaggio ma non è obbligatorio).
Per candidarsi: https://scambieuropei.info/stage-loius-vitton-parigi-fashion-designer-italiano/

DISNEYLAND PARIS CASTING 2018
Anche quest’anno il recruiting Disneyland Paris farà tappa in Italia e sono previste nuove selezioni per lavorare nel parco divertimenti parigino, che avranno sede a Roma, durante il mese di   febbraio. Le figure ricercate per la copertura dei posti di lavoro Disneyland Paris sono 30 e saranno assunte con contratti a tempo indeterminato e determinato.
FIGURE RICERCATE
Le selezioni Disneyland Paris sono finalizzate al reclutamento dei seguenti profili:
– Ruoli Danzanti – principi e principesse Disney;
– Ruoli Non Danzanti – personaggi Disney.
REQUISITI
Le offerte di lavoro per interpretare personaggi Disney e ballerini sono rivolte a giovani disponibili a realizzare un’esperienza di lavoro all’estero, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere maggiorenni (è necessario avere almeno 18 anni);
– conoscenza della lingua francese oppure di quella inglese;
– statura compresa tra 141 cm e 192 cm a second dei ruoli;
– caratteristiche fisiche simili ai personaggi interpretati e, per i Ruoli Danzanti (parate e sfilate), buon livello di danza;
– dinamicità ed entusiasmo.
CONDIZIONI DI LAVORO
Gli inserimenti potranno essere effettuati mediante contratti a tempo indeterminato, solo per alcuni ruoli, e contratti a tempo determinato. Le assunzioni Disneyland Paris partiranno tra febbraio e maggio   2018, ed è prevista la possibilità di alloggio.
Per quanto riguarda il compenso, generalmente il salario mensile lordo varia da 1.514 a 1.700 Euro, in base ai ruoli. Solitamente può essere previsto un rimborso per le spese di viaggio A / R.
SELEZIONI
Le selezioni per italiani che desiderano lavorare a Disneyland Paris come personaggi Disney e ballerini si svolgeranno nelle seguenti date e sedi:
– LAZIO, 15 febbraio – dalle ore 10.00, presso IALS – Via Cesare Fracassini n. 60 (metro A – Fermata Flaminio), Roma.
Le spese di viaggio per partecipare alle audizioni sono a carico dei candidati. I casting potranno protrarsi fino alle ore 18.00.
Vi ricordiamo che, durante l’anno, sono diverse le giornate di reclutamento organizzate in Italia per lavorare in Disneyland Paris. Vi terremo informati sulle prossime selezioni Disneyland Paris in programma, continuate a seguirci per restare informati.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario presentarsi puntuali il giorno delle audizioni, portando un curriculum vitae in lingua francese o inglese, un documento di identità valido ed una penna nera. Occorre indossare abiti comodi, in particolare tuta e scarpe da ginnastica, al fine di poter eseguire una coreografia di danza.  L’uso di make up per il viso non è consentito.
Vi ricordiamo che sul portale web del parco a tema nella sezione Disneyland Paris lavora con noi: http://careers.disneylandparis.com/fr sono indicati i casting che saranno realizzati in Italia.
Per info: https://www.ticonsiglio.com/disneyland-paris-lavoro-personaggi-disney-ballerini/

SOCIALE E VITA QUOTIDIANA

Agenzia Comunale per la Famiglia
Il 6 dicembre 2017 è stata istituita nel Comune di Genova l’Agenzia per la famiglia che ha il compito di promuovere il ruolo culturale, sociale, educativo ed economico della famiglia.
L’Agenzia fornisce supporto alle autorità istituzionali valutando l’impatto sulle famiglie delle politiche comunali, avanza proposte e rappresenta un punto di incontro tra tutte le realtà che si occupano del tema.
Invitiamo famiglie, gruppi, associazioni, imondo dell’università, della scuola, del lavoro... ad inviare idee, consigli, progetti.
Solo insieme faremo grandi cose per la nostra città!
Per info:agenziaperlafamiglia@comune.genova.it - http://www.comune.genova.it/content/agenzia-la-famiglia"> agenziaperlafamiglia@comune.genova.it - http://www.comune.genova.it/content/agenzia-la-famiglia

Collaborazione tra il Comune di Genova e Fastweb per l’estensione della copertura Wi-Fi in città
È stato presentato martedì 16 gennaio a Palazzo Tursi, dal sindaco Marco Bucci, Matteo Campora, assessore ai Servizi civici e Informatica, e Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, il progetto di collaborazione tra l’operatore di telecomunicazioni e il Comune di Genova per l’estensione in città della copertura della piattaforma Wi-Fi di Fastweb, attraverso l’installazione di 600 access point esterni negli spazi pubblici della città.
Con la realizzazione della nuova infrastruttura si riuscirà, in primo luogo, a potenziare la copertura del servizio WOW-FI, che permette a quasi 100 mila clienti fissi e mobili Fastweb di navigare gratuitamente in mobilità accedendo in modo automatico con i propri dispositivi ai 36 mila punti di accesso messi a disposizione, oggi, dai membri della Community. Quindi con l’installazione, nel 2018, di 600 access point esterni si arriverà, anche grazie alla collaborazione con il Comune, a una copertura della piattaforma wireless di Fastweb sempre più capillare e in grado di rappresentare un abilitatore chiave per sperimentazioni importanti di Internet of Things e servizi di Smart City. L’Amministrazione comunale, attraverso l’analisi dei big data potrà intervenire  in maniera sempre più precisa e puntuale su vari aspetti quali il controllo del traffico, la gestione e la raccolta efficiente dei rifiuti, l’implementazione dei servizi di car e bike sharing per la mobilità pubblica, il monitoraggio ambientale, solo per citarne alcuni.
In più, si potranno offrire ai turisti in visita in città delle informazioni georeferenziate: registrandosi, si potranno ricevere sul proprio smartphone le indicazioni di cosa visitare in un dato luogo di Genova, i ristoranti, le attrazioni, gli alberghi con le recensioni delle community social dei viaggiatori.
Per maggiori informazioni vai al link: www.comune.genova.it/content/dalla-collaborazione-tra-il-comune-di-genova-e-fastweb-piugrave-copertura-wi-fi-e-rete-5g

CULTURA, TEMPO LIBERO E CURIOSITÀ

Carnevale all’Acquario
Promozione Carnevale all' Acquario di Genova. Novità e sconti per ragazzi fino a 12 anni anche al Galata Museo del Mare - Genova, Acquario Village e Planeta Acquario fino al 13 febbraio 2018!
Per maggiori info: https://www.acquariodigenova.it/promozione-carnevale/#/biglietto-bambino

Palazzo della Meridiana - I Rolli di Genova - Mostra "Van Dyck e i suoi amici - Fiamminghi a Genova 1600-1640"
"Van Dyck e i suoi amici - Fiamminghi a Genova 1600-1640" a cura di Anna Orlando, in mostra a Palazzo della Meridiana (salita San Francesco 4 - Genova) dal 9 Febbraio al 10 Giugno   2018.
Per info: http://d9g1i.s76.it/f/rnl.aspx/?ili=rzt12:bgm=txfg.=vnz_-d1b.=be6hff77bco7&x=pv&b&x=pp&t39.fig&/.8gfg93bkNCLM

BANDO PER IL 14° PREMIO BIANCA D'APONTE, L'UNICO CONCORSO ITALIANO PER SOLE CANTAUTRICI
La partecipazione è gratuita, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 28 aprile 2018. Le dieci finaliste saranno selezionate dal Comitato di garanzia del Premio, composto come sempre da cantanti, autori e compositori di notevole rilievo nonché da operatori del settore e critici musicali. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000; per la vincitrice del Premio della critica “Fausto Mesolella” la borsa di studio sarà di € 800. Riconoscimenti andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica.
Il bando completo e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili su: www.premiobiancadaponte.it o www.sonounisola.it
Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937 info@biancadaponte.it o info@sonounisola.it







Ultimo aggiornamento: 02/02/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8