16 marzo INFORMAGIOVANI NOTIZIE

16 MARZO

INFORMAGIOVANI NOTIZIE



LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE

Università di Genova promuove 21 master gratuiti
Università di Genova promuove 21 master di primo e secondo livello, finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati ad ampliare l’offerta di alta formazione nei settori strategici dell’economia locale.
Vai al sito ufficiale e consultali: www.perform.unige.it/master/masterfse.html

Al via i nuovi corsi di formazione della Regione Liguria: tante e diverse le figure professionali che riguardano il mondo della cultura e spettacolo
Lavori di ieri, professioni di oggi e del futuro.  Dal cantante lirico all’attore, dal tecnico delle luci all’operatore di ripresa, dall’aiuto regista all’adulti animator, dall’entertainment technician al mapping designer, dal montatore cinematografico e televisivo al  deejay, da tecnico del suono al fotografo.
Sono tante e diverse le figure professionali a cui sono dedicati i nuovi corsi di formazione della Regione Liguria. L'obiettivo è formare professionisti pronti a rispondere alle richieste di specializzazione del mondo del lavoro per permettere la crescita della cultura e della creatività in Liguria.
I corsi, finanziati con risorse del Fondo sociale europeo, sono destinati a giovani e adulti disoccupati e non occupati in possesso di una qualifica triennale, di un diploma di scuola secondaria superiore o di una laurea di vecchio o nuovo ordinamento.
L'elenco dei corsi è disponibile sul sito regionale http://www.formazionelavoro.regione.liguria.it/ , dove vengono pubblicate anche le schede di dettaglio dei corsi.
Per info: https://www.lamialiguria.it/it/component/content/article/367-lamialiguria-giovani/6824-cultura-e-lavoro,-i-nuovi-corsi-di-formazione-in-liguria.html?Itemid=571

Gardaland, maxi assunzioni in diversi settori
Gardaland, azienda internazionale leader nel campo dell'intrattenimento, ha aperto molte posizioni in diversi settori: dalla ristorazione alla comunicazione, dal customer service alle vendite, presso Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.
Costituirà titolo preferenziale per la maggior parte delle posizioni, la residenza in zona limitrofa alla sede di lavoro e conoscenza fluente della lingua inglese, per tutti i profili di seguito le figure ricercate:
Addetti alla Ristorazione - Gardaland stagione 2018, a partire da marzo   2018
Addetti alla squadra aziendale emergenze – Gardaland
Addetti Front Office - Gardaland Hotel
Camerieri di sala e bar - Gardaland Hotels, a partire da fine marzo 2018
Conduttori attrazioni – Gardaland stagione 2018, a partire da marzo   2018
Cuochi e Commis di cucina – Gardaland Hotels, a partire da marzo   2018
Operatori Booking – Gardaland
Personale punti di informazioni - Gardaland, a partire da metà giugno   2018
Public Relations Manager – Gardaland
Stage Risorse Umane - per un periodo di 6 mesi all'interno della Direzione Risorse Umane
Venditori biglietti Gardaland Express e single ride - Gardaland, a partire da   marzo 2018
Per candidarsi alle posizioni offerte, occorre registrarsi sul sito: https://www.gardaland.it/…/un-azienda-seri…/posizioni-aperte

Al via il bando per partecipare al Concorso nazionale Eurointerim - Donna e Lavoro 2018
Scadenza: sabato 30 Settembre 2018

Alla sua ottava edizione il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione di un’azienda consolidata.
L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato ver-ranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.
Dopo il successo della scorsa edizione è stato confermato il Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.
Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un Progetto: sia Startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia Imprese con un Progetto innovativo al femminile che Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea vincente da realizzare.
Per tutte le info: www.donna-lavoro.it

ESTERO

Lavoro nei villaggi turistici di Messico, Cuba, Capo Verde, Madagascar, Zanzibar per vari profili
Stars è una società che fornisce servizi di animazione ed intrattenimento per i più grandi colossi del turismo mondiale. Un’esperienza maturata da 20 anni ci vede protagonisti in più di 200 strutture nei posti più belli del mondo. Abbiamo circa 800 ragazzi in giro che hanno un’unica missione: portare il sorriso tra la gente.
Stars BeOriginal forma e seleziona giovani brillanti con o senza esperienza per i più grandi Tour Operator italiani.
Profili ricercati:
    Animatori generici,
    Animatori Sportivi,
    Animatori Mini / Junior Club,
    Animatori Fitness e Coreografi,
    Tecnici Audio Luci e DJ,
    Responsabili Diurni,
    MiniClub
    Capi Equipe
Guida alla candidatura
Per fare domanda è necessario registrarsi sul sito www.starsbeoriginal.com
e consultare le posizioni offerte nella  sezione “Lavora con Noi”  e i casting ancora attivi

Corso di formazione a Ferrara per Camp Leader con Ibo Italia
Nessuno diventa Camp Leader da solo, e senza formazione: ci pensa Ibo Italia, con un week end di formazione il 18, 19, 20   maggio 2019 a Ferrara, Emilia Romagna.
Nel tuo ruolo di Leader potrai dedicare un po’ del tuo tempo e della tua attenzione a gruppi di ragazzi di età compresa fra i 14 e 17 anni.
Avere delle figure di riferimento, che accompagnino i ragazzi e coordinino le attività, è fondamentale per la buona riuscita di un campo di volontariato.
Un Camp Leader è il riferimento IBO Italia per il campo in cui opererà, a lui spetta l’intero coordinamento gruppo di volontari internazio-nali (sia italiani che stranieri).
Egli opera da tramite fra il gruppo di volontari e il responsabile di campo, organizza quotidianamente lavori e attività educative/ricreative, oltre che visite al territorio circostante.
Requisiti necessari:
    Avere fra i 24 e i 35 anni
    Buona conoscenza della lingua inglese
    Esperienza di campi di volontariato pregressa
    Esperienza di animazione e gestione gruppi
Benefits riservati ai Camp Leaders
Ogni Camp Leader riceve assicurazione, un rimborso per le spese di viaggio e soggiorno, e una’eventuale certificazione per il riconosci-mento di crediti formativi.
Per maggiori informazioni o per candidarvi subito come Camp Leaders, potete cliccare su
http://iboitalia.org/cosa-facciamo/volontariato-nel-mondo/campi-di-lavoro-e-solidarieta/diventa-camp-leader/
Scadenza: il prima possibile


SOCIALE E VITA QUOTIDIANA

Frecciarossa Genova-Venezia, in vendita i biglietti. Corse al via dal 15 marzo
Dal 15 marzo Genova entra a far parte del network delle città servite dal Frecciarossa.
I biglietti per il nuovo Genova - Milano - Venezia sono in vendita da martedì 6 marzo, su tutti i canali commerciali di Trenitalia. La coppia di treni di andata e ritorno collegherà il capoluogo ligure alla città lagunare fermando a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova.
Per tutte le info: http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/03/06/AC2dykpB-frecciarossa_bigl...

BANDO DEL ‘PREMIO AMNESTY EMERGENTI’ DI VOCI PER LA LIBERTÀ
Gli artisti emergenti che abbiano un brano legato ai diritti umani possono iscriversi alla 21a edizione del “Premio Amnesty International Italia”, sezione “Emergenti”, organizzato nell’ambito del festival Voci per la libertà, che quest'anno si svolgerà dal 20 al 22 luglio a Rosoli-na mare (Rovigo).
Il bando di concorso è on line all’indirizzo www.vociperlaliberta.it/festival/premio-amnesty-emergenti
I brani possono essere in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale. La scadenza del bando è fissata per il 30 aprile.
Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 30 aprile sarà inoltre assegnato il Premio under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso.

Corso di Italiano per stranieri - Municipio Medio Levante Genova
Il Corso si terrà in via Lagustena 47.
Orari:
Lunedì ore 10.00 - 12.00 e ore 18.00 - 20.00
Martedì ore 10.00 - 12.00 e ore 18.00 - 20.00
Mercoledì ore 18.00 - 20.00
Giovedì ore 18.00 - 20.00
Per informazioni contattare Enrica Fenzi 3389302362 - Dolores Biggio 3392402851

CULTURA, TEMPO LIBERO E CURIOSITÀ

Settimana del pesto fino al 18 Marzo 2018
Il progetto di candidatura del Pesto al mortaio, come patrimonio immateriale dell'umanità, sfocia questa Settimana del Pesto: fino al 18 marzo, Genova e la Liguria si coloreranno di verde-basilico. Tutti possono essere testimoni del pesto rilanciando sui propri social con #orgogliopesto l'adesione all’iniziativa.
Per tutte le info: www.lamialiguria.it/it/component/content/article/413-sapori/sua-maesta-il-pesto/settimana-del-pesto/6726-orgoglio-pesto.html

18° International Tango Torino Festival dal 29 marzo al 2 aprile   2018
Torino torna a ospitare la magia del ballo più sensuale del mondo grazie all’International Tango Torino Festival, giunto all’età della maturità con la 18° edizione. Dal 29 marzo al 2 aprile, la città si trasformerà in una grande milonga ricca di appuntamenti durante i quali ballare, imparare e assistere alle esibizioni dei più talentuosi tangheri del mondo.
Per info al pubblico: tel: 338 7479239 e 340 2506180www.marcelaystefano.com "> www.marcelaystefano.com Festival@marcelaystefano.com

DANCE WITH ROBOTS - Mercoledì 11 Aprile dalle ore 21.00
Per la prima volta Persone e robot umanoidi balleranno insieme!
Un appuntamento speciale prodotto da Rst Events in collaborazione con la Scuola di Robotica, Comune di Genova e Museo di Palazzo Reale, Genova, Genova in pieno stile "boiler room" che unisce la robotica con la musica in una location unica!
L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina di RST Events Mercoledì 11 Aprile dalle ore 21.00
Per poter partecipare all'evento contatta: 3477972644 o compila il form su: http://www.rstevents.com/rst-streaming/
Per info: https://www.facebook.com/events/2017518288463487/

La Storia in Piazza 2018 - Rivoluzioni - IX edizione 12 – 15 aprile   2018
Per comprendere il nostro presente converrà dunque risalire criticamente e storicamente alle origini del fenomeno “rivoluzione”.
Questo è l’obiettivo delle lezioni e delle iniziative della IX edizione della rassegna la Storia in Piazza: da Spartaco ad Augusto, dai Ciompi a Lutero, da Cromwell a Robespierre, a Lenin, a Mao.
Per conoscere gli ospiti e il programma: http://www.palazzoducale.genova.it/la-storia-in-piazza-2018/
Ultimo aggiornamento: 16/03/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8