15 giugno INFORMAGIOVANI NOTIZIE

15 GIUGNO

INFORMAGIOVANI NOTIZIE



LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione tempo pieno ed indeterminato di n. 5 funzionari servizi socio educativo culturali - assistenti sociali, categoria D – posizione economica d.1
Termine di scadenza per la presentazione della domanda: 2 luglio 2018
Per chiarimenti od ulteriore informazioni, gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo di posta elettronica dposelezio-ne@comune.genova.it
Oppure a rivolgersi direttamente alla
Direzione Sviluppo del Personale E Formazione -
Ufficio Concorsi
Via Garibaldi n. 9
Palazzo Albini - III piano - sala 322
Oppure al seguente recapito telefonico: 010/5572366, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato).
Per scaricare il bando e la modulistica: http://www.comune.genova.it/content/concorso-pubblico-esami-l%E2%80%99assunzione-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-5-funzionari-servizi-

DECATHLON ALL'INFORMAGIOVANI
Venerdì 29 giugno 2018, dalle ore 9.30, Decathlon sarà all'Informagiovani per illustrare le figure professionali maggiormente ricerca-te: Responsabile Reparto Sport, Venditore/Venditrice, Steward/Hostess di cassa e reclutamento.
L'incontro è rivolto a coloro i quali praticano attivamente sport e in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore.
Al termine dell'evento sarà possibile consegnare il proprio Curriculum e saranno svolti colloqui di selezione a cura dei responsabili di Decathlon.

Travel influencer: come diventarlo e quanto si guadagna
Per travel influencer si intende colui che vive il suo viaggio a pieno facendo esperienze significative, visitando luoghi importanti, cono-scendo la gastronomia del posto e creando contatti con le persone del luogo e postando poi sui social in presa diretta ciò che vede.
Per conoscere tutti i passaggi di questa nuova professione: https://www.money.it/diventare-travel-influencer

Nuove offerte di lavoro da Ikea per i vari punti vendita
Il colosso dell’arredamento low cost, Ikea, ricerca personale da assumere nei diversi punti vendita in Italia. Le figure ricercare devono essere in possesso di una laurea o di un diploma, i contratti di lavoro sono indeterminati, determinati e ci sono anche possibilità di stage.
Per il piano assunzioni che prevede la copertura di nuovi posti di lavoro, Ikea è alla ricerca di collaboratori per i diversi settori come quel-lo delle vendite da inserire nelle sedi di Corsico, di San Giuliano Milanese, a Villesse e a Parma. Per i giovani senza esperienza sono disponibili stage in Comunicazione e Interior Design a Sesto Fiorentino, stage in Interior Design a Gorizia, Villesse, a Parma e a Genova.
Inoltre Ikea offre la possibilità di partecipare al programma formativo Ikea Tomorrow People della durate di 12 mesi per laureati – con conoscenza della lingua inglese - che successivamente saranno assunti per seguire un percorso di formazione e lavoro in apprendistato di un anno. Per consultare le offerte e candidarsi si deve andare nella sezione Lavora con noi: https://www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html
Fonte: https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2018/Pagine/Nuove-offerte-di-lavoro-da-Ikea-per-i-vari-punti-vendita.aspx?platform=hootsuite

ESTERO

Lavoro a Parigi per madrelingua italiani con ManoMano. Tante posizioni aperte nella Comunicazione e Customer service
Oggi ManoMano è tra i primi e-commerce dedicati al fai da te e al giardinaggio in Europa. ManoMano ha chiuso il 2017 con un volume d’affari di 250 milioni di euro e una serie di collaboratori in continua crescita che dalla sede parigina gestiscono le operazioni internazio-nali in Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania.
posizioni aperte: CDI – addetto al servizio clienti Italia -N° 5 posizioni disponibili
Tipologia di lavoro: addetti al servizio clienti
Tipologia di Contratto: tempo indeterminato
Missioni principali
    Ascoltare e aiutare i clienti di ManoMano.it tramite telefono, email o live chat
    Gestire le domande e i reclami dei clienti di ManoMano.it in modo autonomo con un continuo supporto di specialisti interni
    Trovare un punto di incontro tra clienti e commercianti per cercare di risolvere al meglio le problematiche riscontrate
    Collaborare nella gestione delle richieste e dei reclami proposti dai clienti sui social network
    Contribuire alla realizzazione di report delle attività effettuate
Requisiti
    Formazione minima: diploma superiore
    Esperienza (anche minima) nel settore commerciale o nel servizio di assistenza clienti
    Forti capacità relazionali e commerciali
    L’italiano deve essere la lingua madre e un buon livello di francese è OBBLIGATORIO. La conoscenza dell’Inglese e dello Spagnolo rappresentano un vero plus
    Ottima conoscenza del pacchetto Office
    Autonomia e precisione nel lavoro
Cosa ti offre ManoMano
    Un contratto a tempo indeterminato
    Il rimborso del 50% del costo sopportato per l’abbonamento al trasporto pubblico
Se sei interessato/a a cominciare questa avventura con l’Azienda, invia una mail con il tuo CV in francese e una lettera di motivazione (possibilmente in italiano) all’attenzione di Valentina, tramite il form:
https://www.scambieuropei.info/form/lavoro-a-parigi-per-madrelingua-italiani-con-manomano-tante-posizioni-aperte/
scadenza: il prima possibile
https://www.scambieuropei.info/lavoro-parigi-madrelingua-italiani-manomano/

Stage in Asia
CRCC Asia è stata fondata nel 2009 dalle Università di Oxford e Cambridge. Nel 2010 CRCC Asia ha ottenuto il secondo posto nei British Business Awards ed ha anche vinto il Cathay Pacific China Business Award per aver favorito i collegamenti tra la Cina e la comu-nità internazionale.
A causa dell'aumento della domanda e dell'interesse per programmi internazionali, combinato con l'ascesa di un certo numero di città commerciali internazionali in Cina, nel 2013 CRCC Asia ha ampliato le attività in Cina con uffici e un nuovo programma a Shenzhen.
A tutt’oggi il CRCC Asia ha avuto 7.300 partecipanti agli stage e ai programmi internazionali e ha annunciato nuove sedi a Tokyo, in Giappone, e Ho Chi Minh City, in Vietnam.
Offriamo stage internazionali, studio, viaggi e servizi di consulenza pluripremiati.
In qualità di fornitore leader di stage internazionali, collaboriamo con oltre 600 aziende a Pechino, Shanghai, Shenzhen, Tokyo, Ho Chi Minh City e Manchester per offrire a studenti e laureati l'opportunità di promuovere lo sviluppo personale e professionale in un contesto internazionale dinamico.
Tutti i nostri programmi consentono ai partecipanti di ottenere informazioni sulla cultura aziendale globale, incontrare i leader del settore e creare reti di business. I nostri servizi di consulenza collegano aziende internazionali e cinesi offrendo raccomandazioni strategiche e consigli pratici.
CRCC Asia ha uffici a Pechino, Brisbane, Ho Chi Minh City, Londra, Manchester, Filadelfia, Shanghai, Shenzhen e Tokyo.
Qui tutte le informazioni
https://www.crccasia.com/

SOCIALE E VITA QUOTIDIANA

Ass. il CE.STO cerca volontari per attività di manutenzione del verde
L’associazione svolge attività educative, di prevenzione del disagio e di promozione della cittadinanza attiva con una particolare attenzio-ne al mondo dell'immigrazione, in particolare nel territorio del Centro Storico di Genova. Ricerca volontari maggiorenni per le attività di riordino e pulizia del verde e di sostegno alla gestione dell’orto urbano situato ai Giardini Luzzati nel centro storico di Genova. Contatti Tel 010/8984785

Con Genova Teatro biglietti scontati in tutti i teatri per gli abbonati
La rete dei teatri di Genova “Genova Teatro” offre per la stagione 2018-2019 una nuova opportunità al pubblico più assiduo. Gli abbona-ti di un singolo teatro potranno acquistare il biglietto ridotto agli spettacoli presso tutti gli altri teatri semplicemente presentandosi alla cassa col proprio abbonamento della stagione 18-19.
Questi i teatri di Genova che partecipano alla rete: Teatro Carlo Felice, Teatro Nazionale di Genova, GOG Giovine Orchestra Genovese, Politeama Genovese, Teatro della Tosse, Teatro Verdi, Teatro Sociale di Camogli, Teatro Govi, Teatro di Cicagna, Lunaria Teatro, Teatro Il Sipario Strappato, TPL Teatro di Sori, Teatro Garage, Teatro Akropolis, Altrove Teatro della Maddalena, Teatro dell’Ortica, Teatro Bloser.
Per tutte le info: http://www.mentelocale.it/genova/articoli/76021-genovateatro-biglietti-scontati-tutti-teatri-abbonati.htm

CULTURA, TEMPO LIBERO E CURIOSITÀ

SUQ FESTIVAL, 20° EDIZIONE
Da Venerdì 15 a domenica 24 giugno   2018, XX° edizione del Suq Festival: un mosaico multidisciplinare e multiculturale colorerà piazza delle feste - Porto Antico con stand, sapori, profumi, incontri, dibattiti e spettacoli. Oltre 40 botteghe artigianali provenienti da ogni parte del mondo, 15 ristoranti con altrettante gastronomie tutte da assaggiare e spazi per associazioni umanitarie.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.suqgenova.it/.
www.lamialiguria.it/it/component/content/article/88-eventi/7008-suq-festival-ggenova.html

APERTE LE ISCRIZIONI A "GENOVA PER VOI" E "PROFESSIONE AUTORE"
L'Associazione Teatro Italiano del Disagio ATID, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Varazze e del Comune di Genova, presenta la 6^ edizione di Genova per Voi, talent per autori di canzoni, e la seconda edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi. I premi saranno rispettivamente un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi e una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.
Le iscrizioni a entrambe le iniziative sono gratuite e si chiuderanno rispettivamente il 13 luglio 2018 e il 31 luglio 2018.
Tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.genovacreativa.it/content/aperte-le-iscrizioni-%E2%80%9Cgenova-voi%E2%80%9D-e-%E2%80%9Cprofessione-autore%E2%80%9D-talent-autori-di-canzoni-e-autori-t.

DiscoverEU
DiscoverEU, un’iniziativa dell’Unione europea grazie alla quale circa 15 000 giovani riceveranno un biglietto per viaggiare questa estate.
Puoi partecipare se:
    hai 18 anni al 1º luglio 2018 (data di nascita compresa tra il 2 luglio 1999 e il 1º luglio 2000 incluso)
    hai la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea
    inserisci il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online
    parti da uno dei 28 Stati membri dell’UE
    hai intenzione di partire tra il 9 luglio e il 30   settembre 2018
    hai intenzione di viaggiare almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni
    hai intenzione di visitare almeno 1 e al massimo 4 paesi stranieri all’interno dell’UE
    sei disposto a diventare un ambasciatore DiscoverEU.
Sarà possibile iscriversi online dalle ore 12 (CEST, Orario estivo dell'Europa centrale) del 12 giugno alle ore 12 (CEST, Ora-rio estivo dell'Europa centrale) del 26 giugno 2018.
Per tutte le info: http://europa.eu/youth/discovereu_it
Se soddisfi questi criteri, puoi fare domanda compilando il modulo online.
Per tutte le info: http://europa.eu/youth/discovereu_it

Luci sul forte- Teatro alla Lanterna - Dal 17 Giugno al 14.0 Luglio 2018
La rassegna "Luci sul forte- Teatro alla Lanterna", porta in scena dal 17 giugno al 14 luglio spettacoli teatrali itineranti negli spazi suggestivi della Lanterna di Genova.
La rassegna di spettacoli apre con due appuntamenti dedicati ai più piccoli per poi proseguire con altri quattro spettacoli.
All'interno del parco della Lanterna ci sarà un punto ristoro aperto dalle ore 20 e si potrà parcheggiare gratuitamente presso il Terminal Traghetti e San Benigno.
L'ingresso è a pagamento per tutti gli spettacoli.
Per conoscere tutto il programma: http://www.visitgenoa.it/evento/luci-sul-forte-teatro-alla-lanterna-2018

Obiettivo Hanbury 2018, concorso fotografico – scadenza 30 settembre 2018
Scatti fotografici in bianco e nero o a colori, fotografie HDR, pop-creative, manipolazioni digitali, tutto con un solo obiettivo: immortalare la bellezza e la magia dei Giardini Hanbury.
Aperta la decima edizione di Obiettivo Hanbury 2018, il concorso fotografico dedicato alla natura, al paesaggio, all’ambiente ed all’architettura dei Giardini Hanbury.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni, presentando non più di tre foto che dovranno essere inedite e scattate nel periodo compreso dal 1° maggio – 30 settembre 2018. I temi scelti per quest’anno sono:
Cambiamenti
Thomas Hanbury e il suo Giardino
Il soggetto dovrà essere chiaramente rintracciabile nel patrimonio culturale e naturale del compendio dei Giardini Botanici Hanbury, che dovranno riconoscersi nella foto.
La premiazione avverrà a fine ottobre.
Per maggiori informazioni: http://www.giardinihanbury.com/node/381
Fonte: https://www.lamialiguria.it/it/component/content/article/367-lamialiguria-giovani/7257-obiettivo-hanbury-2018,-concorso-fotografico.html?Itemid=571
Ultimo aggiornamento: 14/06/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8