Lavori in corso contro il rischio alluvione

schede cantieri e aggiornamenti

Javascript is required to view this map.
Clicca sui puntatori e vai alla scheda informativa di ciascun cantiere
 

Anteprima articolo correlato

Per fugare ogni dubbio sull'avanzamento dei lavori, il sindaco invita la stampa a constatare lo "stato dell'arte" dei cantieri per la messa in sicurezza della città. La visita inizia a Borgo Incrociati, prosegue sotto il ponte della ferrovia, continua nel tunnel sottostante la copertura del Bisagno e si conclude a metà di viale Brigate Partigiane. Il sopralluogo è poi proseguito nella galleria dello scolmatore del Fereggiano. Come cambia la viabilità. Doria: “Voglio sottolineare che non siamo di fronte a progetti ma a cantieri aperti e lavori in corso. Forse i più importanti d’Italia per quanto riguarda l'ingegneria idraulica”
Testo Alternativo
Sopraluogo del Sindaco e degli assessori ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Gianni Crivello e Anna Maria Dagnino, con la stampa cittadina per verificare lo "stato dell'arte" dei cantieri delle grandi opere per la messa in sicurezza idrogeologica della città, e cioè il rifacimento della copertura del Bisagno e la realizzazione dello scolmatore del Fereggiano.

"In entrambi i casi - ha detto il sindaco Marco Doria in replica ad una polemica innescata dal presidente della Regione Liguria - si parla di opere finanziate dal Comune di Genova e dallo Stato con il programma ministeriale "Italia Sicura", la Regione Liguria le risorse non le ha mai messe. Siamo di fronte a cantieri aperti, non di progetti, sono in corso i lavori più grandi mai fatti nella storia di Genova e forse i più importanti in Italia in tema di ingegneria idraulica ".

Si parte da Borgo...

Video correlati

Rischi alluvionali: sopralluogo ai cantieri. (da Tabloid )
Visita del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti a Genova
Intervista al sindaco Marco Doria 14 aprile 2015
Intervista a Erasmo D'Angelis palazzo Tursi
Scolmatore del Fereggiano
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8