Palazzo Tursi: si continuerà
a viaggiare con il biglietto integrato

Nonostante le difficoltà finanziarie il Comune di Genova conferma il ticket unico per bus e treno. Le maggiori spese compensate con un lieve ritocco delle tariffe

Fa tappa in sala rossa a Palazzo Tursi, nell'ambito della commissione trasporti, il salvataggio della tariffa integrata Amt-Trenitalia. La settimana scorsa, nonostante le difficoltà di bilancio, la Giunta aveva approvato una proposta al Consiglio in cui si chiedeva il rinnovo, per tutto il 2013, del biglietto integrato bus-treno, attraverso un adeguamento delle tariffe di trasporto urbano.

"La fine della unificazione tariffaria - ha precisato l'assessore alla Mobilità, Anna Maria Dagnino - avrebbe comportato un pesantissimo aumento per gli utenti delle due modalità di trasporto e pregiudicato l’integrazione dei servizi". Una richiesta condivisa dallo stesso Consiglio comunale che, nei giorni scorsi, si era espresso all'unanimità con un ordine del giorno sulla necessità di difendere e rilanciare, su basi nuove, il ticket integrato e la trattativa con Trenitalia.

Oggi è iniazita la discussione sugli aumenti tariffari che porteranno il biglietto ordinario da 100' ad aumentare da 1,5 a 1,6 euro,gli abbonamenti settimanali da 16 a 17 euro e i mensili da 43 a 46 euro.
genova, 8 aprile 2013
Ultimo aggiornamento: 08/04/2013