In Crociera con i Saldi 2012
Torna l’atteso evento-concorso

Fino al 18 febbraio, fra tutti coloro che effettuano acquisti a Genova, di importo pari a 30 euro o suoi multipli, vengono infatti messe in palio 9 crociere per 2 persone a bordo della nave “MSC Sinfonia”, della durata di 8 giorni, in partenza nel mese di maggio 2012

E’ in pieno svolgimento l’evento-concorso “A Genova i saldi ti portano in crociera MSC”, la popolare iniziativa lanciata nel 2008 da Comune di Genova e Camera di Commercio, associazioni di categoria e del commercio e MSC Crociere, per sostenere l’ultima parte della stagione dei saldi a Genova, rendendo la città più attrattiva anche per i turisti e i visitatori che, oltre ad uno shopping conveniente, possono vincere una crociera .

Fino al 18 febbraio, fra tutti coloro che effettuano acquisti a Genova, di importo pari a 30 euro o suoi multipli, vengono infatti messe in palio 9 crociere (una per ogni Municipio) per 2 persone a bordo della nave “MSC Sinfonia”, della durata di 8 giorni, in partenza nel mese di maggio 2012.
Si tratta di un’iniziativa molto attesa sia dal pubblico, genovese e non, sia dalle attività economiche locali. Fra l’altro quest’anno il premio serve anche a manifestare, da parte del Comune e degli enti e istituzioni coinvolte, la vicinanza ad un comparto, quello crocieristico, duramente colpito dalla tragedia dell’Isola del Giglio.

“Esprimendo il nostro cordoglio per le vittime – dice l’assessore al commercio e turismo del Comune di Genova, Gianni Vassallo -  riteniamo giusto lanciare un’iniziativa che sottolinei l’importanza , in particolare per Genova, del comparto crocieristico. Nello stesso tempo, confermiamo la prosecuzione di un’attività che mette insieme sostegno al commercio e promozione dell’attrattività turistica della nostra città”.

“Siamo andati avanti con questa iniziativa di successo  – rileva il Presidente della Camera  di Commercio Paolo Odone – pur nella consapevolezza e preoccupazione per una tragedia che ha colpito tutti molto da vicino, proprio per sottolineare come Genova creda nel comparto crocieristico e nei benefici che esso può e deve continuare a dare all’economia del nostro territorio” .
“L’appuntamento è diventato irrinunciabile per noi – dichiara Luca Valentini, area manager di MSC Crociere, partner dell’iniziativa – Genova ha un’importanza strategica per la nostra Compagnia, che ha scelto questa città come homeport fin dal 2004, grazie alla sua posizione e alla capacità attrattiva per i turisti”.

La manifestazione interessa tutta la città e in particolare i Municipi, ciascuno dei quali concorre per l’estrazione di una crociera. La logistica e l’organizzazione del concorso sono curate, con il coordinamento di Ascom e Confesercenti, dai 60 CIV genovesi.  I negozi aderenti sono circa 3000, le cartoline/coupon circa 200.000. Dopo essere state timbrate dal negoziante per l’avvenuto acquisto, possono essere imbucate nelle urne ospitate nei negozi e nelle sedi dei 9 Municipi cittadini.
Genova, 31 gennaio 2012
Ultimo aggiornamento: 31/01/2012