Arrivati 381 profughi: 41 in via delle Fontane
Tra qualche giorno andranno a La Spezia

Sbarcati stamattina da Lampedusa, sono destinati ai centri d'accoglienza del Nord Italia. Dopo l'assistenza dei volontari di Protezione Civile e Croce Rossa un contingente sarà portato nello spezzino. In tutta la Regione finora ospitate 547 persone

Sono arrivati questa mattina a Voltri a bordo della motonave Moby Fantasy proveniente da Lampedusa, 381 profughi destinati ai centri d'accoglienza di Lombardia, Emilia Romagna, Friuli e Piemonte. Un contingente di 41 persone resterà invece in Liguria. Gli immigrati saranno ospitati per qualche giorno nella palestra di via delle Fontane, sotto l'assistenza dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, in attesa che vengano completati i lavori di messa a norma della struttura dello spezzino, di propietà dell'Asl.

Al momento dello sbarco due profughi hanno accusato lievi malori e sono stati portati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera per accertamenti. Una volta dimessi raggiungeranno il punto d'accoglienza a pochi passi da piazza dell'Annunziata. Uno di loro era già destinato alla permenanza in Liguria, il secondo si aggiungerà al contigente che inizialmente avrebbe dovuto prevedere 40 persone. 

Il numero di profughi accolti finora in tutta la Regione sale così a 447.

S.D. 
* Fotoservizio di Mimmo Giordano
Genova, 8 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 19/08/2011
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8