Commercio Vendita al dettaglio in qualità di produttore diretto

Contenuto

VENDITA AL DETTAGLIO IN QUALITA' DI PRODUTTORE DIRETTO

Il produttore diretto che intende vendere al dettaglio in un apposito locale o via internet  i propri prodotti,  eventualmente anche manipolati o trasformati, appartenenti ai settori produttivi ortofrutticolo, florovivaistico, olivicolo, lattierocaseario, vitivinicolo.

Ai sensi del D.P.R. 160/2010 le pratiche dovranno essere inoltrate tramite il portale di Impresainungiorno.gov.it

E' possibile consultare la Normativa generale di riferimento.

- LEGGE n. 59 del 09.02.1963 - Norme per la vendita al pubblico in sede stabile dei prodotti agricoli da parte degli agricoltori produttori diretti;
- D.Lgs. n. 228 del 18.05.2001 - Orientamento e modernizzazione del settore agricolo, a norma dell'articolo 7 della legge 5 marzo 2001, n. 57;

In caso di attività economica collocata in Zona Tutelata (Centro Storico, San Teodoro e Sampierdarena) ai sensi delle intese tra Regione Liguria e Comune di Genova (zone di particolare valore archeologico, storico, artistico, paesaggistico - art. 1, comme 4 d, Lgs. 222/2016 per l'isediamento di attività commerciali) si prega di verificare la la Normativa specifica per le Zone Tutelate.

E' possibile verificare la perimetrazione delle Zone Tutelate tramite la consultazione del Geoportale del Comune di Genova.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2022